Gli Sport


La Scuola Militare “Teulié”, fin dalla sua fondazione, ha posto lo sport come elemento cardine delle proprie attività sia per la sua grande efficacia come strumento di crescita fisico - atletica in un periodo fondamentale per lo sviluppo dei ragazzi, sia per l’importanza che esso assume nella formazione morale e caratteriale del giovane adolescente.
Una palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione utilizzabile all’occasione per partite di basket e pallavolo, una sala apposita per l’esercizio della scherma, la disponibilità di un “tatami” idoneo per praticare judo, un nuovissimo campo di calcetto in sintetico costituiscono le potenzialità della Scuola.
Oltre alle ore classiche di Educazione Fisica, alla Teulié si pratica il nuoto, obbligatorio per tutti e fa media con l’Educazione Fisica, presso uno dei più noti circoli sportivi milanesi.
La Scuola inoltre offre la possibilità di praticare, a scelta dei propri studenti, i seguenti sport:

L’obiettivo non è formare l’atleta, ma trasmettere ai giovani frequentatori della Teulié i valori fondamentali che la pratica dello sport comporta ed insegna.