CIRCOLARE N° 7 /2006

Milano 05-06-2006

Oggetto: “Gruppo Sportivo  SANTA BARBARA e TEULIÉ”

Su iniziativa congiunta di militari in servizio ed in congedo è stato costituito il “Gruppo Sportivo SANTA BARBARA e TEULIÉ”   ( GS-SBT ) presso il Tiro a Segno Nazionale di Milano in Via Achille Papa.

Lo scopo del gruppo sportivo è di addestrare allo sport del tiro a segno i militari della caserma Santa Barbara e della Scuola Teulié, i soci delle relative Associazioni d’Arma, e gli Allievi e gli Ex Allievi della Scuola Teulié, per partecipare a competizioni in Italia e all'estero.

Gli enti che fanno parte di diritto del gruppo sportivo sono i seguenti:

-  Il Reggimento Artiglieria a Cavallo,

-  Il 1° Reggimento Trasmissioni,

-  Il 32° Reggimento Trasmissioni – Sede Staccata,

-  la Compagnia Comando e Servizi della Scuola Militare Teulié,

-  la ANARTI,

-  la ANGET,

-  il  Circolo Ufficiali Voloire,

-  il  Circolo Sottufficiali Voloire,

-  il  Circolo Spluga

-  l’ Associazione degli Ex Allievi della Scuola Militare Teulié

-  gli Allievi stessi  della Scuola, con modalità da definire.

La costituzione del gruppo sportivo è stata formalizzata in un breve statuto per la presentazione degli enti partecipanti e delle finalitá sportive al TSN Milano. Sono in corso i contatti con le Associazioni Ex Allievi della Scuola Militare Nunziatella e della Scuola Militare Navale Morosini per la loro eventuale adesione.

Il  Tiro a Segno di Milano è lieto di ospitare il Gruppo Sportivo SBT nel proprio poligono “della Cagnola” e ha offerto un interessante pacchetto di facilitazioni per la iscrizione al TSN e per  il successivo utilizzo delle strutture.

Un corso di tiro di pistola verrá organizzato per impostare i membri del GS SBT sia al tiro accademico che al tiro operativo, con sessioni di teoria in aula e sessioni pratiche in poligono.

Nel frattempo, i primi iscritti al GS SBT hanno giá iniziato a cimentarsi in alcune gare di tiro organizzate in Lombardia dalle Associazioni d’Arma.

Gli interessati sono invitati a rivolgersi presso la Segreteria dell’Associazione al nostro socio Alberto Nicolis referente del GS SBT presso TSN Milano.

f.to Enzo Beltrami

Webmaster GBdL product. Aggiornato il: 06 ottobre 2006